lunedì 1 dicembre 2008

Regali natalizi davvero!



A proposito della scelta dei regali, ecco una proposta talmente convenzionale da essere non convenzionale: regalare degli addobbi natalizi. Peccato che non tutti hanno il gusto del nonsense, perchè certo deve essere una scebna abbastanza assurda quella di avere un albero di natale impacchettato sotto l'albero di natale come regalo. magari un pino nano.

però in alcuni casi potrebbe avere senso: beh se uno ha il pollice verde ricevere un pino nano potrebbe far piacere, magari lo tratta un po' meglio dell'abete estirpato e faticosamente trascinato in casa per tenerlo lì una decina di giorni. inoltre è molto in linea con la crisi, visto che i pacchetti regalo sotto un pino nano saranno sicuramente più piccoli.
Ancora meglio sarebbe un bonsai: ecco, perchè non realizzare un bonsai di natale, invece del solito ingombrante abete?
si spende di meno per le decorazioni, è carino, e visto che quest'anno i regali saranno pochi farà pure la sua figura.

un'altra idea regalo doppiamente natalizia è "qualche elemento di presepe". non vorrete mica regalarglielo tutto, magari l'ha già fatto e non sa dove metterlo, il vostro. Certo può essere un bel pensiero per l'anno prossimo, ma nel frattempo?
invece una bella statuetta di qualche introvabile pastore, una donna che porta un'anfora d'acqua, qualche cammello in vero pelo di bue. insomma qualche personaggio secondario: un re magio o un giuseppe potrebbero essere troppo invasivi, sicuramente dei doppioni. che ci fanno due giuseppe in un presepe? non siamo mica a Lost.

Sarebbe davvero eccezionale se poi riusciste a regalare qualche pezzo di presepe vivente, tipo una pecora. Ecco, una pecora è davvero un bel regalo. ritorniamo alla natura!
inoltre è un regalo estremamente versatile: invece di regalare il solito maglione di lana, regalate una pecora: è un po' come quando la nonna ti dà i soldi e poi dice "comprati quello che vuoi". è giusto, tu mi regali una pecora e poi il maglione me lo faccio come dico io.

Per ora mi fermo qui ma se qualcuno desidera qualche altro suggerimento su regali doppiamente natalizi non ha che da chiedere, farò volentieri un altro post in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento